Gillon Gail

Logopedista, PhD

Gail Gillon, originaria di Nuova Zelanda, è direttrice e fondatrice del Child Well-Being Research Institute dell’Università di Canterbury ed è anche vicediretrice del Better Start National Science Challenge, un programma decennale di ricerca incentrato sulla garanzia che tutti i bambini abbiano un inizio di vita positivo. Con un background professionale nel campo della logopedia e dell’istruzione, l’area di ricerca della professoressa Gillon si concentra sulla comprensione del rapporto tra lo sviluppo del linguaggio parlato e scritto dei bambini. In particolare, la sua ricerca si è concentrata sull’importanza della consapevolezza fonologica dei bambini per lo sviluppo della lettura e dell’ortografia. E’ autrice di oltre 100 articoli su riviste con revisione paritaria e di numerosi capitoli di libri e libri. È autrice del testo più importante nel suo campo: Phonological Awareness: Dalla ricerca alla pratica.

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SPEECH SOUND DISORDERS - Corso 6 | Consapevolezza fonologica: Favorire le prime fasi dell'alfabetizzazione per i bambini con disturbo del linguaggio
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5 Crediti Ecm
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